12 novembre 2021
Rottamazione ter: attivo il nuovo servizio per richiedere la copia dei bollettini

Con Comunicato Stampa 11 novembre 2021, l’Agenzia delle Entrate Riscossione comunica che il proprio servizio web, per richiedere o scaricare direttamente online i bollettini delle rate della definizione agevolata delle cartelle, è stato rinnovato.

In particolare tale servizio è stato arricchito con nuove funzionalità per consentire ai contribuenti che hanno un piano di pagamento ripartito in più di 10 rate di ottenere gli ulteriori moduli da utilizzare per il versamento dall’undicesima rata in poi. Tale servizio, inoltre, permette di ottenere la copia della comunicazione delle somme dovute e dei moduli di pagamento relativi alle prime dieci scadenze.

Per utilizzare il servizio, non è necessario inserire pin e password, ma è sufficiente accedere alle pagine dedicate alla “Rottamazione-ter” e al “Saldo e stralcio”, all’interno del sito internet www.agenziaentrateriscossione.gov.it, ed inserire il proprio codice fiscale e la documentazione prevista per il riconoscimento; in tal modo si riceverà copia della comunicazione con gli ulteriori bollettini all’indirizzo email indicato.

Nell’area riservata del sito internet, a cui si accede con le credenziali SPID, CIEe e CNS è, comunque, possibile scaricarli direttamente.